ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

lunedì 29 marzo 2010

Che cos'è la Run X You - Correre con amore


E' una corsa dell’amore voluta e realizzata dal runner Michele Innocenti che intende così raccogliere fondi per la nascente residenza per disabili “Francesco e Lara” ai Sassi Turchini di Porto Azzurro dell'Isola d'Elba.

Questo è il sogno che sta diventando realtà di Don Andrea Faberi, parroco di Bagno a Ripoli (Firenze) e dell'Associazione Volontari Gruppo Elba, da oltre 30 anni in prima linea sui temi del sociale.

Dal 30 giugno al 3 luglio 2010 tre giorni intensi di fatica e allegria in una grande e colorata maratona che coinvolgerà atleti grandi e piccoli di tutte le polisportive regionali che hanno scelto di accompagnare Michele per tratti del suo percorso.

180 chilometri di misto che Michele Innocenti e la sua carovana colorata percorreranno per tutta la Toscana attraversando gli scenari più belli della regione e ben 13 comuni e 4 province!

Una volta giunto a Piombino gli darà il cambio, in un ideale staffetta, il nuotatore dei record Alessandro Bossini - Pegaso della Regione Toscana per meriti sportivi - che si tufferà a Piombino con un gruppo di nuotatori estremi per raggiungere a nuoto Rio Marina per altri 20 chilometri “di mare”, sospinto dal tifo dei ragazzi del Gruppo Elba che seguiranno l'impresa a bordo di gommoni appositamente attrezzati.

Una volta giunto a Rio Marina e riemerso dall'acqua Alessandro ritroverà Michele ed insieme proseguiranno poi, per i 10 chilometri finali accompagnati da tutta l'Isola d'Elba che sarà coinvolta in una corsa non competitiva.

Un festoso evento che servirà anche a sensibilizzare tutti i cittadini della regione sulla necessità di sottoporsi al test genomico quale strumento evoluto di prevenzione a protezione della nostra salute e di cui la Toscana è un'eccellenza.

Un evento straordinario ed unico che unisce lo sport alla solidarietà a cui tanti sono i nomi noti dello sport, della politica e dello spettacolo che hanno dato la loro adesione contribuendo così alla realizzazione di questo sogno.

Una grande festa che si avvale del patrocinio della Regione, delle Province e dei Comuni attraversati.

Nessun commento:

Posta un commento