ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

giovedì 15 aprile 2010

a richiesta: in breve, le tappe della RUN X YOU


Cari amici ed atleti, molti di voi ce lo stanno chiedendo per organizzare le proprie giornate e sappiate che quelle dal 30 giugno al 3 luglio saranno intense!!!!

Ecco allora, in breve, più avanti vi daremo maggiori dettagli le tappe, giorno per giorno della RUN X YOU.

Mercoledì 30 giugno
ore 8,00 - Bagno a Ripoli (Fi)
Tutti pronti alla straordinaria partenza della RUN X YOU dai giardini di Bagno a Ripoli prevista per le ore 9,00 dopo la colazione per tutti offerta dal comune.
La giornata c'impegnerà per circa 70 chilometri e ci vedrà toccare Firenze in Piazza della Signoria, poi San Casciano, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa, Poggibonsi e Colle Val d'Elsa.
In tutti questi comuni ci fermeremo per brevi saluti ai sindaci ai cittadini e alle istituzioni che vorranno essere dei nostri e darci una pacca sulla spalla.
Correremo, cammineremo e cominceremo a conoscerci.
L'arrivo sarà presso il centro sportivo Olimpia di Colle Val d'Elsa dove passeremo una splendida serata in uno splendido parco e verremo accolti da questo comune per la cena e il pernottamento.

Giovedì 1° luglio
ore 9,00 - Colle Val d'Elsa
Partiremo per un'altra giornata fantastica di circa 70 chilometri in cui ci allontaneremo dalle strade più battute e "taglieremo" gli splendidi colli della Toscana centrale attraverso mulattiere, sentieri, percorsi nei boschi e guadi di fiumi. Un'esperienza unica tutta a contatto con la natura.
Arriveremo a Marina di Bibbona dove saremo accolti per la cena e pernottamento.

Venerdì 2 luglio
ore 9,00 - Marina di Bibbona
Partiremo con l'obiettivo Piombino già nel mirino. Ma anche qui eviteremo le statali e le strade più battute, cosa c'è di più bello anche se un po' faticoso di correre e camminare sulla spiaggia a respirare l'aria di mare? Del resto oggi i chilometri sono pochi (40 circa) e saremo anche più stanchi... Passo lento, magari un bel tuffo in mare tutti insieme????
Arriveremo a Piombino e qui dobbiamo ancora definire se pernotarre lì o raggiungere direttamente l'Isola d'Elba per il pernotto ed aspettare poi Alessandro e tutti gli amici nuotatori che l'indomani si tufferanno a Piombino alla volta di Rio Marina.

Sabato 3 luglio
ore 9,00 - Piombino
Alessandro e tutti gli altri nuotatori si tufferano per raggiungere l'Elba, al loro fianco i ragazzi del Gruppo Elba sui gommoni attrezzati a fare il tifo e addirittura altri sportivi del mare (canoisti, etc...) che vogliono essere dei nostri in questa grande festa dello sport e della solidarietà.
Appena Alessandro e gli altri atleti del mare toccheranno le rive di Rio Marina, noi saremo tutti lì ad accogliergli e pronti per partire per gli ultimi 10 festossissimi chilomentri che vedranno in nostra compagnia praticamente tutta l'Isola d'Elba, grazie al grande lavoro dell'amico Antonio Schiavone. Una non competitiva bella e panoramica con atleti, famiglie e bambini.
A Porto Azzurro ci sarà il nostro agognato traguardo e saremo tutti vincitori!
Una pastasciuttata ci condurrà al grande spettacolo finale condotto ed organizzato da una produzione televisiva nazionale che ci assicura cantanti, cabarettisti, ballerini, prestigiatori ed altro a sorpresa.
Anche i nostri artisti saranno tutti a costo Euro 0!!!!

Ricordate che siamo alla RUN X YOU per una causa giusta, per far felici tanti ragazzi e per dire che noi atleti abbiamo il cuore grande e che con la parola amore non ci riempiamo solo la bocca.....

Note: Ogni iscritto deve essere in autosufficienza ed equipaggiato di zaino, acqua, cibo e sacco a pelo. Per le soste notturne saremo ospiti dei comuni e/o delle parrocchie che ci metteranno a disposizione la cena e gli spazi per il pernottamento in locali dotati anche di docce calde.

Nessun commento:

Posta un commento