ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

martedì 22 giugno 2010

Leonardo Pieraccioni starter della "Run X You"

Sara il noto attore e regista Leonardo Pieraccioni a dare il via, insieme al sindaco Bartolini alla “Run x you” un’insolita corsa di sport e beneficenza che mercoledì 30 giugno, alle ore 8,30 muoverà dai Giardini dei Ponti alla volta di Porto Azzurro, sull’ Isola d’Elba per raccogliere fondi per la residenza-vacanza per disabili "I Sassi Turchini".

4 giorni di corsa e l’attraversamento degli scenari più belli della Toscana per unire idealmente Bagno a Ripoli (sede della Onlus) con Porto Azzurro (dove sta sorgendo la residenza). 180 chilometri di percorso “terrestre” e 20 di mare a cui possono partecipare – anche per solo brevi tratti – tutti coloro che idealmente vogliono unirsi a questo sogno.

Una carovana colorata che attraverserà gli scenari più belli della Toscana e a cui parteciperanno personalità del mondo dello spettacolo, della politica e delle istituzioni che avrà il suo clou nella grande partenza con il traguardo “amatoriale” posto in Piazza di Badia a Ripoli dove, dopo poco più di un chilometro, gli atleti si fermeranno a ringraziare tutti coloro che gli hanno voluti incoraggiare alla partenza.

Il sindaco di Bagno a Ripoli Bartolini tornerà “in carovana” per il tratto natatorio Piombino-Elba, il suo Assessore allo sport Guerrini si sta allenando per la corsa, il consigliere del Pdl Marco Manzuoli ha chiamato all’onore tutti i colleghi, il sindaco di Colle Val d’Elsa Brogioni noto maratoneta corrererà la Run x you il secondo giorno, il cantante Aleandro Baldi ha garantito – almeno per un tratto - la sua presenza e tanti altri ancora saranno in campo per questa staffetta benefica.
Una sola domanda, ma quanto fiato avrà Pieraccioni? Proseguirà per il Chianti o si fermerà a Firenze dopo pochi chilometri?

Nessun commento:

Posta un commento