ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

domenica 27 giugno 2010

Sito istituzionale Provincia di Firenze

DA BAGNO A RIPOLI PARTE LA STAFFETTA RUN FOR YOU PER IL GRUPPO ELBA - INSIEME AL SINDACO LUCIANO BARTOLINI, ALLA PARTENZA, UN TESTIMONIAL D'ECCEZIONE: LEONARDO PIERACCI

Michele Innocenti, corridore per passione, percorrerà 170 km attraversando la Toscana per raccogliere fondi da destinare al Gruppo Elba. L’associazione, che ha sede a Bagno a Ripoli e ha ottenuto il sostegno della Regione Toscana, della Società della Salute Firenze Sud-Est e del Comune di Bagno a Ripoli, sta realizzando un'innovativa struttura per turismo accessibile, pensata per diversamente abili ma non solo: si chiama Sassi Turchini ed è dedicata alla memoria di Francesco e Lara, volontari e amici prematuramente scomparsi. Arrivato a Piombino, Michele Innocenti passerà idealmente il testimone ad Alessandro Bossini che attraverserà a nuoto i venti chilometri di mare per arrivare all’isola d’Elba.
Alla partenza, insieme al Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, sarà presente un testimonial d'eccezione, l'attore e regista fiorentino Leonardo Pieraccioni, che darà il via alla manifestazione. Ospite dell’impresa sarà anche Max Calderan, recordman delle traversate in solitaria del deserto. Tra gli Amministratori di Bagno a Ripoli, il Sindaco Luciano Bartolini farà i primi 2-3 km a nuoto, mentre l'Assessore Francesco Casini e il Consigliere Comunale Marco Manzoli faranno parte del gruppo dei podisti. Il consigliere Manzoli ha intenzione di cimentarsi anche in parte della traversata. Grandi numeri: 180 chilometri di terra, 20 chilometri di mare, 14 comuni attraversati e 4 province per un concreto gesto di solidarietà unico nel suo genere.
La Run x you sarà una grande e colorata maratona che coinvolgerà atleti grandi e piccoli di tutte le polisportive che hanno scelto di accompagnare Michele Innocenti per tratti del suo percorso. Per le iscrizioni inviare un’email a runxyou@libero.it. Chi vuole dare un aiuto concreto può adottare il progetto Sassi turchini del Gruppo Elba con un contributo una tantum o un versamento periodico anche di piccolissima entità. L’organizzazione ringrazia le province e i comuni patrocinanti, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile Nazionale, Volkswagen Firenze, Sita Autolinee, Amici del Gommone di Empoli, Taxi Milano 25 Firenze, Tele Elba, Toscana&Chianti News Magazine, La Nazione-Qn, Radio Toscana Firenze, Rbc Radio Grosseto, Rtv 38, Gelato Carapina Firenze, tutti gli artisti presenti alla serata finale a titolo totalmente gratuito e a tutti coloro che con il loro contributo aiuteranno i ragazzi del Gruppo Elba a veder conclusa la loro casa-vacanza dell'Isola d'Elba. Informazioni: segreteria@gruppoelba.net, http://www.nopc.it/runxyou, http://runxyou.blogspot.com, http://www.sassiturchini.org, http://www.gruppoelba.net.
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Nessun commento:

Posta un commento