ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

domenica 27 giugno 2010

Sito istituzionale comune di Bagno a Ripoli


Da Bagno a Ripoli parte la Staffetta Run for You per il Gruppo Elba - Insieme al Sindaco Luciano Bartolini, alla partenza, un Testimonial d'eccezione: Leonardo Pieraccioni
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, mercoledì 30 giugno alle 8, partirà da Bagno a Ripoli (Giardini dei Ponti, Capoluogo), la staffetta "Run for you", che dal 30 giugno al 3 luglio collegherà Bagno a Ripoli con l'isola d'Elba.

Michele Innocenti, corridore per passione, percorrerà 170 km attraversando la Toscana per raccogliere fondi da destinare al Gruppo Elba. L'associazione, che ha sede a Bagno a Ripoli e ha ottenuto il sostegno della Regione Toscana, della Società della Salute Firenze Sud-Est e del Comune di Bagno a Ripoli, sta realizzando un'innovativa struttura per turismo accessibile, pensata per diversamente abili ma non solo: si chiama Sassi Turchini ed è dedicata alla memoria di Francesco e Lara, volontari e amici prematuramente scomparsi. Arrivato a Piombino, Michele Innocenti passerà idealmente il testimone ad Alessandro Bossini che attraverserà a nuoto i venti chilometri di mare per arrivare all'isola d'Elba.

Alla partenza, insieme al Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, sarà presente un testimonial d'eccezione, l'attore e regista fiorentino Leonardo Pieraccioni, che darà il via alla manifestazione. Ospite dell'impresa sarà anche Max Calderan, recordman delle traversate in solitaria del deserto. Tra gli Amministratori di Bagno a Ripoli, il Sindaco Luciano Bartolini farà i primi 2-3 km a nuoto, mentre l'Assessore Francesco Casini e il Consigliere Comunale Marco Manzoli faranno parte del gruppo dei podisti. Il consigliere Manzoli ha intenzione di cimentarsi anche in parte della traversata. Grandi numeri: 180 chilometri di terra, 20 chilometri di mare, 14 comuni attraversati e 4 province per un concreto gesto di solidarietà unico nel suo genere.

La Run x you sarà una grande e colorata maratona che coinvolgerà atleti grandi e piccoli di tutte le polisportive che hanno scelto di accompagnare Michele Innocenti per tratti del suo percorso. Per le iscrizioni inviare un'email qui. Chi vuole dare un aiuto concreto può adottare il progetto Sassi turchini del Gruppo Elba con un contributo una tantum o un versamento periodico anche di piccolissima entità.

L'organizzazione ringrazia le province e i comuni patrocinanti, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile Nazionale, Volkswagen Firenze, Sita Autolinee, Amici del Gommone di Empoli, Taxi Milano 25 Firenze, 3 Channel, Bouquet Sky, Toscana&Chianti News Magazine, La Nazione-Qn, Radio Toscana Firenze, Rbc Radio Grosseto, Rtv 38, Gelato Carapina Firenze, tutti gli artisti presenti alla serata finale a titolo totalmente gratuito e a tutti coloro che con il loro contributo aiuteranno i ragazzi del Gruppo Elba a veder conclusa la loro casa-vacanza dell'Isola d'Elba.

Informazioni qui, Sito RunxYou, Blog RunxYou, Sassi Turchini, Gruppo Elba.

Link diretto sito comune Bagno a Ripoli: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/opencms/opencms/Contenuti/Categoria_Primaria/Comunicati/Evento_9581.html?pagename=50

Nessun commento:

Posta un commento