ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

domenica 20 giugno 2010

Tutti pronti per la "Run X You", la grande corsa della solidarietà toscana


180 chilometri di terra, 20 chilometri di mare, 14 comuni e 4 province attraversati.
Grandi numeri per un grande evento fra sport e solidarietà che 30 luglio al 3 luglio attraverserà tutta la Toscana per raccogliere fondi per il Gruppo Elba Onlus

La "Run X You - corsa dell’amore" è al via! Tutto è pronto per questo evento di sport e solidarietà nato da un’idea di Michele Innocenti, per raccogliere fondi per la residenza-vacanza per disabili "I Sassi Turchini" di Porto Azzurro; un’esperienza unica e senza precedenti in Italia voluta da Gruppo Elba capitanato da Don Andrea Faberi.

Sarà il sindaco di Bagno a Ripoli a dare lo start alla corsa dai Giardini dei Ponti di Bagno a Ripoli, mercoledì 30 giugno alle ore 8,00 per una festosa partenza-passeggiata che accompagnerà Michele e i suoi compagni di viaggio alle due prime simboliche tappe di giornata a cui tutti possono partecipare: un’amatoriale dopo 1,8 km. e una sportiva dopo 10 km.

La "Run X You - corsa dell’amore" a cui partecipano anche atleti di fama e rappresentanti del mondo politico ed istituzionale proseguirà poi alla volta di Colle Val d'Elsa (prima tappa della giornata), toccando le località di San Casciano, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa, Poggibonsi e Colle Val d'Elsa.
La corsa della durata complessiva di 4 giorni, proseguirà poi per i suoi 180 chilometri totali "su terra" - intendendo idealmente unire la sede della Onlus con la località in cui sta sorgendo la residenza - attraversando gli scenari più belli della Toscana fra boschi, colline e coste e toccando ben 13 comuni e 4 province della regione.

Una colorata carovana che non si fermerà neanche davanti al mare perchè a Piombino, Alessandro Bossini, Pegaso d'argento 2009 per meriti sportivi (www.alessandrobossini.com) e il suo gruppo di nuotatori daranno idealmente il cambio ai maratoneti, tuffandosi in mare per raggiungere a nuoto le coste dell'Elba a Cavo, dove arriveranno dopo aver percorso 20 chilometri "di mare.
Sull'Isola la festosa corsa riprenderà per i finali 20 chilometri "su terra" che condurranno gli atleti nella splendida Piazza di Porto Azzurro, sospinti dall'entusiasmo e la partecipazione di massa di tutta l'isola fino al traguardo finale, dove un grande spettacolo live con musica, ballo e comicità e ripreso da Sky, chiederà l'evento.

Grandi numeri: 180 chilometri di terra, 20 chilometri di mare, 14 comuni attraversati e 4 province per un concreto gesto di solidarietà unico nel suo genere.

L’organizzazione ringrazia le province e i comuni patrocinanti, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile Nazionale, Volkwagen Firenze, Sita Autolinee, Amici del Gommone di Empoli, Taxi Milano 25 Firenze , 3 Channel, Bouquet Sky, Toscana&Chianti News magazine, La Nazione - Qn, Radio Toscana Firenze, Rbc Radio Grosseto, Rtv 38, Gelato Carapina Firenze, tutti gli artisti presenti alla serata finale a titolo totalmente gratuito e a tutti coloro che con il loro contributo aiuteranno i ragazzi del Gruppo Elba a veder conclusa la loro casa-vacanza dell'Isola d'Elba.

Nessun commento:

Posta un commento