ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

giovedì 29 luglio 2010

Da noi ragazzi della RUN X YOU, semplicemente grazie


Come sapete si è conclusa dopo 4 giorni ed oltre 200 chilometri la Bagno a Ripoli – Porto Azzurro, prima maratona del progetto Run x you – correre con amore.
Un evento che ci ha riempito di emozioni, che ci ha fatto vivere giorni stupendi dove la fatica e il caldo venivano sciolti nella gioia di donare.

La prima Run x you – correre con amore è stata proprio come l’aveva pensata Michele Innocenti: un evento di sport e solidarietà in cui non c’era niente da vincere se non la gioia di mettere gambe e cuore al servizio di una buona causa. Lo sport vero che assume valori nobili diventando motivazione per dedicarsi agli altri.
Così anello dopo anello di una lunga catena in questo 2010 ci siamo messi al servizio dell’Associazione Volontari Gruppo Elba ed abbiamo unito Bagno a Ripoli sede dell’Associazione, con Porto Azzurro sull’Isola d’Elba dove sta sorgendo la loro residenza per disabili I Sassi Turchini.

In nome dello sport e della solidarietà si è creato un gruppo di atleti, ma soprattutto di uomini e di donne, che ha combattuto e poi vinto il caldo soffocante, l’umidità fastidiosa e la fatica che piega le gambe. Non si sono mai persi d’animo nonostante le ferite che bruciavano sulla pelle e non hanno mai perso né il sorriso né la voglia di farcela. Si sono fusi in un corpo solo, nella gioia di fare qualcosa di concreto per gli altri.
La loro benzina è stata l’energia dell’amore, quella che accende gli animi, quella che dona la voglia di farcela comunque e con il sorriso, quella che dimostra che il cuore può più delle gambe!

Ma tutto ciò che Run x you – correre con amore ha fatto è stato possibile solo grazie alla generosità di tanti, di chi cha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa donandoci oltre ad un gesto concreto, un sorriso, una pacca sulle spalle o una borraccia d’acqua.
Sono stati quegli incoraggiamenti a darci quell’energia in più, quella che ci ha permesso di sfidare colline, boschi, fiumi e mari per congiungere in un grande abbraccio Bagno a Ripoli e Porto Azzurro.

Grazie di cuore a tutti voi, senza il vostro aiuto saremmo stati più soli e più poveri d’animo; grazie per aver condiviso con noi questa emozione; grazie per aver creduto nella Run x you – correre con amore e di aver fatto così che I Sassi Turchini siano più vicini a diventare realtà…

Grazie da noi, tutti i ragazzi della Run x you – correre con amore:
Michele Innocenti, Nadia Fondelli, Antonella Merendoni, Simone Focardi, Massimo Piraccini, Gabor Desideri, Antonio Schiavone, Francesco Cucca, Fabrizio Pierulivo, Alfredo Fontana, Marco Manzoli, Alessandro Calattini, Antonella Giorgetta, Loredana Cesari, Marzio Nucci, Riccardo Turchi, Simone Neri, Sandro Tafani, Alessandro Bossini, Luca Fanciulli, Alessandro Masetti, Francesco Masetti, Gianni Stecchi e tutti coloro che durante il percorso si sono uniti a noi.

Grazie di averci permesso di vivere quest’esperienza che ci ha lasciato nel cuore valori veri ed insegnamenti indelebili che rimarranno per sempre nell’album dei ricordi della nostra vita.

Ma ricordate però, siamo solo all’inizio Run x you – correre con amore proseguirà già ai primi di settembre con la TRAVERSATA NATATORIA DELL’ARCIPELAGO TOSCANO anch’essa a favore de I Sassi Turchini.

Siamo certi che sarete con noi anche questa volta e nelle successive perché sono davvero tanti i progetti che abbiamo in carniere.

Sappiamo di aver trovato degli amici lungo il nostro cammino, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento