ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

giovedì 29 luglio 2010

...E ora abbiamo anche un mental coach!


Splendidi atleti RUN X YOU da oggi avete a disposizione anche voi un allenatore della mente per prestazioni di eccellenza in campo sportivo, roba da far tremare i polsi...Quella figura professionale oggi molto nota con il nome di mental coach.

E’ vero che negli eventi RUN X YOU non c’è mai una prestazione sportiva agonistica da portare a termine, ma proprio perché siete atleti speciali con obiettivi speciali che mettete in campo non solo le gambe, ma soprattutto il cuore e la mente ecco che avete quest’opportunità.

la vostra è una sensibilità speciale, che va al di là dello sport e vi meritate questo...

Un ringraziamento speciale ovviamente, fin d’ora va a Fiammetta Bianchi, che colpita dalle nostre iniziative si è messa con entusiasmo a disposizione nostra a titolo assolutamente gratuito, ben capendo soprattutto lo spirito che ci anima.
Fiammetta Bianchi ha aiutato molti atleti a salire sul podio e qualcun altro lo sta aiutando per qualificarsi alle prossime Olimpiadi.

Doveroso spendere due parole sul suo curriculum professionale. E’ docente di tecniche di ipnosi presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma, Counsellor, Trainer e Mental Coach della Nazionale Giovanile Youth HC16 (Oro Campionati italiani 2009, Argento Campionati Europei 2009, Bronzo Campionati Mondiali 2009) e di numerosi team velici per le selezioni olimpiche Londra 2012.
Si è formata all’Accademia Internazionale di Medicina Tibetana, facoltà di Psicologia e Sogni. Ha approfondito, inoltre, lo sciamanismo, la medicina naturale, vibrazionale e ha partecipato a numerosi master in floriterapia psicosomatica, aromaterapia sottile ed energetica orientale.
Esperta di Biofeedback e di CNV condivide con il compagno, Sabato Scala, la passione per la ricerca scientifica interdisciplinare nei campi dei modelli di funzionamento della mente, della coscienza globale, della fisica dell’elettromagnetismo, della meccanica dei quanti e delle teorie dell’unificazione. Conduce gruppi di meditazione sciamanica e svolge attività di formatore nei settori dell’ipnosi, dell’alchimia e della comunicazione non verbale.

Ma fuori dalla “cattedra” per farvi capire l’autenticità e genuinità del personaggio bastino le sue citazioni preferite:
"La psicanalisi è quella malattia mentale in cui si ritiene di essere la terapia (Karl Kraus)" "Psicoterapy? No, thanks (Fiammetta Bianchi)"
"La vita e il coaching sono uno stato mentale. (Jerry Kosinski-Fiammetta Bianchi)"
"Il Coach è un moderno alchimista: aiuta il suo Coachee a trasformare uno stato mentale problematico(bronzo) nello stato mentale desiderato(oro)- Fiammetta Bianchi

… e per finire confesso che lei è la mia coach da qualche tempo e quando gli ho chiesto: “Fiammetta come ti devo “investire” in questa nuova carica” lei mi ha risposto solo: “Fallo con l’auto, il motorino, l’autobus o il mezzo che ti è più comodo……”

Una persona speciale fra persone speciali...

Per conoscerla e contattarla andate su: www.sabatoefiammetta.it

Sarà a vostra disposizione sempre, con cuore e generosità...


Nessun commento:

Posta un commento