ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

lunedì 5 luglio 2010

3° GIORNO: sulla costa fra grano e salmastro


3° GIORNO: fra grano e salmastro

Tutti allegri al mattino. La notte ristoratrice ha ricaricato le batterie; la colazione è ricca al Forte di Bibbona e dopo aver controllato un po' le medaglie del giorno prima ed averle lustrate (vesciche, tagli, contratture, etc...) tutti si sono riallacciati le scarpe e ripartiti con entusiasmo sotto un sole sempre più implacabile ed un umidità sempre più fastidiosa su questa striscia di terra chiamata vecchia Aurelia che separa l'azzurro del mare col giallo dei campi di grano.

Bivio di Bolgheri, Donoratico e Castagneto Carducci sfilano veloci di fianco a noi e poi, prima della pausa a San Vincenzo, ecco la visita graditissima e inattesa di un amico della RUN X YOU che è partito da Firenze apposta per venire a salutare Michele e ad incoraggiare il gruppone al punto di farsi almeno due chilometri di corsa, al suo fianco ed in infradito per non interromperli nel loro viaggio verso la meta, ma solo per la gioia di condividere con i nostri ragazzi almeno due chilometroi di corsa, grazie Simone Bonini di Carapina.San Vincenzo, spiaggia, il mare è lì e tanti non resistono al desiderio di farsi un bel tuffo refrigerante. Del resto se è il mare è lì, ormai l'Elba è vicina...

Un po' di cibo e via lungo il viale della Principessa verso Piombino dove si arriva, in orario, scortati dalla polizia municipale verso le 17,30.

Salivoli ci accoglie con una bella cena offerta dagli amici della Lega Navale e uso la parola amici non a sproposito perchè anche se non gli conoscevamo prima è stata proprio da amici l'accoglienza riservata.

Un momento di relax in spiaggia (fantastici i nostri ragazzi a mettere i loro piedini provati nell'acqua del mare nel tentativo di trovare refrigerio a piedi con 200 chilometri sulle piante...E dopo cena tutti a nanna.

L'Elba è lì davanti, anche se quello scoglio con la foschia di queste giornate dannatamente calde sembra più lontana. E lì, ci siamo quasi, un ultimo sforzo.
Domattina Alessandro Bossini è atteso dal suo mare: Salivoli-Cavo e poi, vinto anche il marure solo 20 chilometri su terra per I Sassi Turchini...

Nessun commento:

Posta un commento