ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

martedì 6 luglio 2010

Il comunicato stampa finale..


Cari colleghi e redattori... aiutate questi splendidi ragazzi e pubblicateci l'emozione immensa di tanta felicità.

SI E’ CONCLUSA LA RUN X YOU, UN EMOZIONE LUNGA 200 CHILOMETRI

Si è conclusa dopo 4 giorni ed oltre 200 chilometri percorsi la straordinaria maratona dell’amore Run x you e si è chiusa nella piazza di Porto Azzurro al tramonto di sabato 3 luglio nello stesso modo con cui si era aperta la mattina di mercoledì 30 giugno a Bagno a Ripoli: in un tripudio di maglie, palloncini e magliette arancioni.

Sì è concluso un evento di sport e solidarietà in cui non c’era niente da vincere se non l’emozione lunga 4 giorni e oltre 200 chilometri che ha unito in un concreto ponte di solidarietà Bagno a Ripoli sede dell’Associazione Volontari Gruppo Elba e Porto Azzurro dove sta sorgendo la residenza I Sassi Turchini.

Un gruppo straordinario di atleti di diverse età, origini ed estrazione ha portato a conclusione questo evento di cui non si ricordano precedenti nella storia dello sport e della solidarietà.

Hanno combattuto e poi vinto vinto il caldo soffocante, l’umidità fastidiosa e la fatica che piega le gambe.

Hanno combattuto insieme, giorno per giorno, con contratture e vesciche ai piedi, ma non si sono mai persi d’animo e non hanno mai perso né il sorriso né la voglia di farcela.

Un gruppo straordinario di uomini e di donne che si è unito, fondendosi quasi in un corpo solo, nella gioia e nella sofferenza di fare qualcosa di concreto per gli altri.

Quanta potenza ha l’energia dell’amore, quanta benzina accende gli animi delle persone di buona volontà quando decidono di farcela e quanta forza dentro si sprigiona da chi esausto, vuole dimostrare che il cuore può più delle gambe.

La Toscana che hanno attraversato si è dimostrata generosa e gli ha accolti sempre con entusiasmo. Tutte le persone incontrate lungo il cammino sono rimaste colpite da ciò che stavano facendo e gli hanno voluto donare qualcosa di loro come ricordo: chi un sorriso, chi una pacca sulla spalla, chi un incitamento e chi una borraccia d’acqua.

Sono stati poi i volti entusiasti dei ragazzi del Gruppo Elba a dare sul finale, quell’energia che mancava ai muscoli per affrontare gli ultimi chilometri.

Michele Innocenti l’ideatore della Run x You e il grande ironman Alessandro Bossini che ha sfidato per mare il canale di Piombino, sono stati i primi a giungere a Porto Azzurro con il loro sorriso aperto e genuino e l’occhio lucido pronto a sciogliersi in tanta gioia.

Erano scortati dal gruppo storico della Run x you composto da: Antonio Schiavone, Francesco Cucca, Fabrizio Pierulivo, Alfredo Fontana, Marco Manzoli, Alessandro Calattini, Antonella Giorgetta e Loredana Cesari a cui lungo il cammino si erano uniti i runner Marzio Nucci, Riccardo Turchi, Simone Neri, Sandro Tafani e i nuotatori Luca Fanciulli, Alessandro Masetti, Francesco Masetti e Gianni Stecchi.

Un’esperienza unica, un’evento che ha lasciato nel cuore di tutti valori veri ed insegnamenti indelebili che rimarrano nell’albun dei ricordi di chi igli ha vissuti.

Nessun commento:

Posta un commento